Kverneland: dal 1879 il primo gruppo al mondo
di attrezzature isobus e soluzioni elettroniche
COS’È L’AGRICOLTURA 4.0
L’agricoltura 4.0 non è altro che l’evoluzione della precision farming, ossia tutte quelle lavorazioni innovative che permettono all’azienda agricola di aumentare la propria redditività.
Questo avviene grazie alla raccolta e misurazione di dati oggettivi in tempo reale, così che l’agricoltore possa monitorare e analizzare le lavorazioni effettuate in campo al fine di prendere decisioni che permettano un utilizzo più efficiente dei fattori produttivi.
PERCHÈ SCEGLIERE KVERNELAND
PER UN INVESTIMENTO 4.0
Kverneland è da sempre riconosciuta come la società leader al mondo nelle attrezzature isobus e nelle soluzioni elettroniche.
Un’apposita divisione interna del gruppo in Olanda, la Kverneland Group Mechatronics, produce sistemi di controllo avanzati per le attrezzature agricole, rendendo i macchinari più facili da monitorare.
All’inizio del 21° secolo Kverneland Group Mechatronics ha richiesto un brevetto per un’invenzione che ha reso possibile l’ISOBUS.
Dopo il rilascio del brevetto nel 2001 l’ISOBUS è cresciuto fino a diventare lo standard internazionale per la comunicazione dei dati nelle attrezzature agricole.
I VANTAGGI DELL’AGRICOLTURA 4.0
minore spreco
di fattori produttivi
risparmio nell’acquisto
di concime, sementi, agrofarmaci ecc
inferiori tempi
di lavoro
risparmio
di manodopera
si evitano
le sovrapposizioni
il lavoro
è più preciso
report sui lavori
effettuati in campo
sicurezza
e tracciabilità
minore spreco
di fattori produttivi
l’azienda è più sostenibile
e rispetta l’ambiente
INCENTIVO STATALE
Nel 2022, per l’acquisto di tali macchinari è in vigore un credito d’imposta del 40%. Il nostro personale sarà lieto di indicarvi quali macchine ne possono beneficiare, per consigliarvi poi la macchina più adeguata alle vostre esigenze.